dr. rodà emanuele
Il nostro specialista
ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
DR. rodà emanuele
Laurea in Medicina e Chirurgia
Diploma di specializzazione con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Genova.
Chirurgo Ortopedico specializzato in Chirurgia Protesica, Artroscopica e Sports Medicine.
Quando riceve?
Mercoledì: pomeriggio
Venerdì: pomeriggio
Su di me
Da sempre mi sono dedicato alla chirurgia protesica e artroscopica e da 10 anni eseguo routinariamente interventi di protesi totale e parziale (monocompartimentale) di ginocchio , protesi di anca e di spalla, utilizzando tecniche mini invasive che permettono un rapido recupero postoperatorio e ridotti tempi di degenza (Fast Track).
Negli ultimi anni mi sono appassionato e dedicato alla chirurgia robotica, il futuro dell’ortopedia.
Dai miei maestri ho ereditato l’amore per la Traumatologia dello Sport, trattando artroscopicamente lesioni legamentose come quelle del legamento crociato anteriore o lesioni della cuffia dei rotatori della spalla, patologie meniscali e della cartilagine anche con l’utilizzo di cellule staminali autologhe di ultima generazione (PRP, tessuto adiposo autologo).
Premi rilevanti:
Vincitore ed Assegnatario della Borsa di Studio “Silvano Mastragostino“ indetta dai Rotary Clubs Genovesi e successivo periodo di esperienza didattico-pratica di Ortopedia e Traumatologia infantile nel febbraio 2014 presso il Naro Moru Disabled Children’s Home e Consolata Hospital “Matahari” di Nyeri in Kenya.
L’obiettivo è consentire ai pazienti di mantenere un buon livello di mobilità e svolgere le attività quotidiane in modo indipendente e agli atleti di tornare alle loro attività il più velocemente possibile e in modo sicuro.
Trattamenti effettuati da Vitamed
- Visite ortopediche
- Terapie infiltrative con cortisone/acido ialuronico/collagene/PRP e cellule staminali (Lipocell) a tutte articolazioni ecoguidate
I nostri Specialisti
Vitamed è un centro polispecialistico all’avanguardia che si avvale dei migliori Professionisti in ambito medico per garantire solo il meglio ai propri Pazienti.